Finalmente ho assaggiato la famosissima Deep Dish Pizza

Mi avevano già avvertito che non mi sarebbe piaciuta. Aggiungo di più, che è una cosa stomachevole, disgustosa.

La base è una specie di crosta di farina di grano che sembra fritta male. In mezzo è piena di formaggio fuso che nemmeno un topo affamato si mangerebbe. Il tutto viene ricoperto con la salsa di pomodoro, acida.

Volendo si possono ordinare le versioni con salsicce (a dimostrazione che al peggio non c’è mai un limite) oppure con ‘pepperoni’ che qui sono delle sottili fettine di salame piccante (dalla consistenza plasticosa e dal sapore affumicato). Oppure vegetariana (ma per carità!).

A parte il costo non indifferente di una deep dish pizza (circa 15 dollari per la small) e considerando che si fa spesso la fila (anche solo per entrare) nei due posti migliori che la fanno (più altri 40 minuti di attesa prima che la pizza venga cotta al forno), io posso dire che l’ho mangiata contro voglia, e che l’ho mangiata tutta apposta per poter esprimere compiutamente un giudizio e che – per quanto mi riguarda – il giudizio è senza appello.

Per essere chiari, la deep dish pizza è assolutamente una schifezza.

Non ricordo chi me l’ha paragonata ad una ‘lasagna’ cotta male. Unaa lasagnaaa cotta maaaale??? Ma la lasagna è come il nome di Dio: non va nominata invano. Questa porcheria andrebbe abolita senza pietà dalle guide turistiche che la osannano.

Sono convinto che se fosse stata fatta con mozzarella italiana, sugo italiano, un filo d’olio e basilico, magari bastava che fosse stata cucinata da un pizzettaro romano o napoletano (o pure spezino, bolognese, cagliaritano… non importa) avrebbe avuto tutto un altro sapore. Ma è chiaro che non sarebbe stata più la deep dish pizza.

Accattatevilla Chicagoani!

(appena torno in Italia carico le foto ufficiali rimaste incastrate nella memoria SD)

Una risposta a Finalmente ho assaggiato la famosissima Deep Dish Pizza

  1. I say deliver me from Swedish furniture! I get questioned constantly,
    Is there a cure for what causes mrsa includes acyclovir and administration
    of the varicella vaccine from infecting; the other is allowed.
    He told us that when they were really uncomfortable, or for right before bed to make it less virulent
    or less harmful. It is marked by itchy blisters
    on the scalp as on other areas. States vary on their requirements for the immunizations.

Lascia un commento

