A huge mistake!

Stamattina alle 7 accendo il cellulare e ricevo un SMS dalla banca. Mi hanno addebitato due volte il conto dell’albergo. Scendo incazzato alla reception e il tizio pensa di cavarsela con un “very sorry Sir, a huge mistake. I do apologize”.

Ma io vorrei proprio tirargli una capocciata sul naso a questo incompetente, perché ammesso che sia stato in buona fede, non si rende conto che il danno non si è limitato ad avermi preso molti soldi in piu’, ma con il raddoppio della spesa è riuscito ad azzerarmi la disponibilità mensile della carta di credito. Con un colpo solo, poi. Non capisco come ha fatto. Due transazioni identiche così alte senza essere bloccato dal tetto giornaliero. Ma come c’è riuscito? Semplice. Una transazione è stata fatta il giorno 12 prima di mezzanotte. L’altra transazione è stata fatta il 13 all’alba.

Credetemi: sono troppo incazzato. Oggi mi dice che ha passato due ore al telefono con la banca e giura che i soldi non mi sono stati (ancora) presi. Ne’ mi devono essere restituiti perché dice di aver annullato l’operazione. Io lo guardo con disprezzo. Lui capisce che vorrei assestargli un bel calcio alle palle. Ma lui si scusa così tanto… mi arrendo alla gentilezza.

E allora torno in camera. Non ho la forza nemmeno per farmi una doccia tanta è la stanchezza del fuso orario e la paura poi che ho, di perdere questa benefica ondata di sonno.

Poco dopo sento strillare “Housekeeeeping!” – e mi bussano alla porta. Vado ad aprire in mutande. Non faccio in tempo ad alzarmi che la porta è gia’ aperta e davanti a me una signora larga come un elefante mi allunga due asciugamani caldi e se ne va. Mi dice ‘sorry’ anche lei. Un po’ meno sincero, stavolta. Un ‘sorry’ dove si capisce che non le importa un fico secco di avermi disturbato. Aveva i denti gialli e le gengive rosse. Non la dovevo certo baciare, questo è chiaro, ma che spavento!

Stavolta chiudo la porta con due mandate e metto pure il cartellino fuori.

;D

5 risposte a A huge mistake!

  1. db scrive:

    Addebitato, non accreditato😉

    Have fun in Chicago (hoping things are going better)

  2. ruys scrive:

    non la cosa piu infrequente del mondo, soprattutto con le carte non usa, soprattutto negli alberghi, fosse stata una carta usa ci avrebbero messo 30 secondi ad ridarti la disponibilita’, e’ che non ci pensano neanche quando fanno ste operazioni. su col morale e buona domenica! (hai imparato la grande lezione sul popolo americano: fare le cose, anche se sbagliate, e poi aggiustarle)

  3. Dario Denni scrive:

    Mitico Ruys, mi dici esattamente dove parte la Route 66? Qual è l’incrocio e come ci arrivo? …dalla mappa mi sembra lontano un botto rispetto a dove sto io!!!

  4. Ruys scrive:

    Michigan and jackson,/ Michigan e adams
    in senso lato tutta jackson e’ segnata come rt 66, in particolare la zona da Union station in poi verso west. Se sei andato alle willis sei già passato da jackson.

Lascia un commento

